Marathon Legnago / ??SPONSOR??
Biella piazza Duomo ore 19, caldo, troppo caldo e maledettamente caldo, 29 gradi e un umido appiccicoso. Tutti sia atleti che non, abbiamo la stessa cosa nella testa, oggi il crono andrà a farsi
benedire. Così è stato! Senza mezzi termini da Melese mi aspetto un 1h05'30", ma adesso credo che dobbiamo aspettare l'autunno o forse la mezza di Albarella di fine settembre.
Torniamo a Biella, viaggio in auto lungo ma comodo per Melese sulla monovolume trasformata in camera da letto. Concentrati ci siamo avvicinati al momento dello start, visto i rivali mi aspettavo un ottavo posto, invece ha fatto 7°!!! almeno in 6 sono gente da un'ora e due minuti nella mezza! il caldo un grosso rebus per tutti. Ha vinto Kipkemei Eric Chirchir arrivato da Palermo, tesserato per ABP Bagheria ed allenato dal Prof. Tommaso Ticali che conosco bene. Per farla breve su quanto è stata dura la gara basta vedere che Kipkemei ha vinto con il crono di 1h06'51" e nel 2010 è sceso tre volte sotto l'ora e due minuti!!! quindi più di quattro minuti sopra il suo personale.
Il nostro Ayanu Melese Bekele è stato strepitoso, ha chiuso in 1h10'09" solo due minuti e mezzo sopra il personale, ottimo comportamento, ci intendiamo a meraviglia.
Cosa ancora più esaltante, Melese ha fatto gara su Abdelhadi del Rebo Gussago, che alla Bovolonissima aveva vinto a quasi 20 km orari, bene Melese dopo averlo seguito fino al 19° km lo ha poi disintegrato nei due km finali infatti lo ha staccato di ben 4 minuti.
Bhe devo dire che la cilieggina è stata che Carlo Piana, l'organizzatore, ci ha palesemente invitati per il prossimo anno, dicendo che "ci sentiamo prima e ci mettiamo d'accordo per qualcosina...."
Siamo tornati a Legnago soddisfatti, alle 4 della notte, stanchi ma "svegli".
non ho piu' parole, cosa dire fortissimo!!!!
RispondiElimina