Legnago - Alternanza giocosa.

Marathon Legnago / vr828@fidal.it --- Sponsor? / www...
piero g. - Gambe dure per Melese a 5 giorni dalla prova in salita in Lombardia, tutto come previsto. L'atleta di Marathon Legnago ha corso senza strappi seguendo il forte maratoneta Slimani Benazzouz già incrociato a Due Carrare PD, finirono al primo e secondo posto Melese.
In Valpolicella i primi 4 arrivati sono forti atleti specialisti del corto veloce, necessario cercarli ed inseguirli ma giocando e senza dispendio nervoso.

Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) - 18° Memorial Jacopo Oliosi

Scritto da Fabio Rossi / http://www.podisti.net/
Sabato 31 Luglio 2010 08:35
Il Memorial Jacopo Oliosi rinnova la propria tradizione proponendo la diciottesima edizione di questa corsa in ricordo di un giovane sportivo scomparso anni fa. Sono stati circa un centinaio i concorrenti che alle 20.15 hanno preso il via. Un paio d’ore prima del via si è abbattuto un temporale con grandine che di certo ha fatto deistere qualche atleta nel tentativo di raggiungere il punto di ritrovo.Per gli atleti era a disposizione un percorso non piano di 2500 metri che è stato ripetuto due volte dalle donne e tre dagli uomini. Dopo 17’28”, con il nuovo record della gara, si è presentata vincitrice la reggiana Daniela Paterlini che ha battuto la marocchina Siham Laraichi e la capoverdiana Sonia Lopes.In campo maschile i primi sette atleti giunti al traguardo sono tutti africani. Ha vinto Hicham El Barouki che ha coperto i 7500 metri in 22’08”, anche in questo caso nuovo record della gara. Alle sue spalle sono arrivati Abdelhadi Tyar e Lahcen Mokraji. Il primo degli italiani, ottavo ssoluto, è stato il giovane veronese Marco Pajusco.I freschi lavori di asfaltatura del percorso e la serata freschina hanno permesso che si potesse correre forte.Durante la cerimonia di premiazione sono state consegnate delle targhe commemorative ai cinque atleti veronesi che nel 2009 si sono laureati campioni italiani di corsa su strada con la Corradini Excelsior Rubiera: Massimiliano Bogdanich, Daniele Dolci, Beniamino Minervino, Gianluca Pasetto ed Edoardo Romano.Il Memorial Oliosi è stata la terza prova del Trofeo Km Sport che vedrà la fine il 10 ottobre con la gara di Mozzecane. Classifica Uomini 1° Hicham El Barouki 2° Abdelhady Tyar 3° Lahcen Mikraji 4° Mohamed Hajjy 5° Benazzouz Slimani 6° Ayanu Melese Bekele 7° Taoufik Bazhar - 8° Marco Pajusco - 9° Isacco Piubelli - 10° Giorgio Bresciani Classifica Donne - 1^ Daniela Paterlini - 2^ Siham Laraichi - 3^ Sonia Lopes - 4^ Eliana Patelli 5^ Stefania Disconzi

Commenti