
( Marathon Legnago - mail: vr828@fidal.it )
( FGP srl - web: www.fgpsrl.it )
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"…Quando gli uomini e le Donne bevono e mangiano, allora ridono e sono ricchi, fortunati e vincono, anche le cause in tribunale, sono felici e aiutano gli amici. Vino a tavola e scintillio di forchette, amici insieme sempre saranno antidoto alla lussuria e sprono al temperamento. Certo, qualcuno dirà che il vino suscita il desiderio ma ne impedisce l'attuazione, vero è però che nessuna poesia scritta da bevitori d'acqua può piacere e vivere e altri dicono che da quando Bacco ha arruolato a se poeti, le dolci Donne san sempre di vino al mattino. Prendo vino e dadi e nel domani cerco la salvezza che la sorte, tirando l'orecchio, grida: Goditi la vita. Io giungo! Nella chiesa coi santi son pensieroso, in taverna coi ghiottoni mi ritrovo io e mesci puro il vino, da’ la sua coppa a ciascuno, son qui sotto il mio tetto di stelle gli uomini e le Donne a me più cari…”
Ma sei ancora sotto gli effetti dell'alcool?
RispondiEliminaUna bellissima serata.
Ci siamo proprio divertiti.
Continuiamo così...
e anche perchè non fanno le gare di alcool-amicizia altrimenti vinceremmo sempre
RispondiEliminache ispirato Presidente, mi ricordi il poeta latino "nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus"....belle le serate così, dovremmo cercarle più spesso!
RispondiElimina