Fornacione Night Trail 2013 - Che bello!!

Eccoci qui, come ogni anno Io e Roby non abbiamo voluto mancare all'ormai classico appuntamento con il FNT di Scandiano.
Nuovo percorso, stessa distanza, stesso dislivello.
20 km, 1000 mt di dislivello... faticoso ma pieno di emozioni.
A mio modo di vedere il percorso, rispetto al precedente, è un pelo meno impegnativo, ma molto più tecnico.
Circa 140 le coppie coppie partecipanti, tutte dotate di fischietto, telefono cellulare e lampada notturna al seguito, materiali assolutamente obbligatori.
Si parte con 800 metri di asfalto, per poi buttarsi nel bosco e costeggiare il torrente per circa 5 km, leggere  salite e discese ci scaldano i muscoli lungo su un sentiero pieno di pozzanghere e fango e sterpaglie.
5° km, 1° ristoro e cominciamo la prima salita, dura, ma non impossibile, discesa e di nuovo salita, un po più dura della precedente.
Arriviamo in cima, al 10° km e mezzo troviamo il 2° ristoro affrontiamo il controllo  e gli organizzatori  ci obbligano ad indossare ed accendere le lampade.
Ci buttiamo giù a grande velocità, la notte ormai ha sopraffatto il giorno. Ci aspetta la terza salita e uno degli organizzatori  ci fa coraggio... forza che vi aspetta una salita molto dura,  fino al traliccio e dopo state pure tranquilli che ce n'è un altra ancora più dura.
Io e Roby facciamo due battute e giù a testa bassa di passo a risalire.
Arriviamo in cima, neppure il tempo di rifiatare che ci buttiamo giù in discesa, un po meno veloce della precedente.
16° km, 3° e ultimo ristoro, ci aspetta l'ultima salita di circa 1,5 km, quest'ultima parte di percorso è l'unica identica a quella dell'anno precedente.
Roby come al solito passeggia in salita e tra una fatica e  l'altra mi porta in cima, l'ultima, la discesa è la più impegnativa,  ma con calma l'affrontiamo e arriviamo giù....
un po di asfalto, alcuni scalini ( ci mancavano questi) il famoso guado del torrente ed è fatta!!
Tagliamo il traguardo in 2 ore e 40 minuti.
Ci siamo divertiti, prossimo anno torniamo cattivi e scendiamo sotto le 2:30... promesso!!!
Sempre ottima  l'organizzazione della Polispostiva Scandianese.

Commenti

  1. siete un esempio di amicizia .vi stimo molto ..continuate ad essere belle persone così come viene ..in maniera naturale .un abbraccio forte

    RispondiElimina

Posta un commento