Primo lungo.

Ciao MARATHONeti.
Ieri 15/11/09 primo lungo della mia breve carriera di runner a Badia Polesine. Non capita spesso di poter affrontare un percorso più lungo dei classici 20 km nelle uscite domenicali e visto che la corsetta di Badia me ne dava l’occasione e avevo voglia di mettermi alla prova, sono partito a testa bassa.
La scorsa settimana, causa mal tempo, niente uscita domenicale a Legnago e me ne sono stato per una volta a poltrire a letto. Il rovescio della medaglia è che durante la settimana ho corso dal Lunedì al Sab ben 5 volte per 55 km. Il che vuol dire che a Badia sarebbero stati 31 km parecchio pesanti.
Domenica sono arrivato presto assieme ai miei genitori che entusiasti di queste manifestazioni fanno volentieri i 10 km di buon passo e alle 7.40 sono partito non sapendo quanta strada avrei fatto. Le gambe erano un po’ legnose, ma tutto sommato rispondevano discretamente nonostante avessi lavorato più del mio solito i giorni immediatamente prima.
Allora si va per i 31 km a passo costante!
Avrei voluto correre i primi 21 km più velocemente di 1h28m ma come non fermarsi ai ristori per qualche attimo a bere un po’ di te e mettere qualche cosa nello stomaco? Dopotutto il cronometro almeno per adesso non conta. Non mi ero mai spinto oltre la Mezza e fortunatamente non sono stati 31 bensì 28 km, gli ultimi infatti li ho patiti a livello polpacci ma i rifornimenti ogni 5km mi hanno aiutato non poco. Alla fine i 28 km li ho completati in 2h 9m che senza strafare mi sembra un buon tempo, vi aggiungo per curiosità il tracciato della corsa.


Commenti

  1. bravo!! come primo lungo direi non male. io sono andato a riva per provare il mio ginocchio malandato e per trovare il passo per maratona di reggio. sono abbastanza soddisfatto.adesso pero' devo fare un bel lungo come il tuo penso domenica 30 km.ciao buone corse

    RispondiElimina
  2. Francesco sei bravissimo! Farai delle gran cose nel prossimo futuro ad iniziare dalla Maratonina di Monteforte!

    RispondiElimina

Posta un commento